Servizi


La Clinica Villa delle Querce, con il suo personale altamente qualificato, offre, oltre ad un'attenta e professionale assistenza media, una variegata gamma di servizi per fornire ai pazienti e accompagnatori che accedono alla struttura, il massimo comfort ed efficienza possibilie nel tentativo di soddisfare i loro bisogni.

La Clinica offre infatti:

  • Parcheggio privato custodito adiacente alla struttura con tariffe agevolate per gli ospiti della clinica.
  • Bar situato al piano terra aperto dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 e la domenica dalle ore 08:00 alle 14:00. Adiacente ad esso è presente un'aria riservata ai fumatori. Il numero di telefono interno è 273.
  • Cappella
  • Telefono - negli spazi comuni accessibili della clinica sono disponibili telefoni pubblici con funzionamento a schede magnetiche. Tutte le stanze di prima classe sono dotate di apprecchi abilitati per le chiamate esterne. Nelle stanze di terza classe l'apparecchio telefonico può soltanto ricevere le telefonate.
  • Come raggiungerci - situata nel centro di Napoli, nel quartire Vomero, la clinica è facilmente raggoiungibile sia con i mezzi pubblici attraverso la metropolitana collinare (fermata Salvator Rosa), e diverse linee di autobus, sia con automobile, uscita Arenella della tangenziale di Napoli.



  • Cucina interna - la colazione viene servita alle ore 07:30; il pranzo alle ore 12:30 e la cena alle ore 18:00, Durante la distribuzione del vitto i parenti sono pregati di non transitare nei corridoi. Per i pazienti che hanno bisogno di diete particolari (iposodiche, priva di glutine, ipoproteiche, ipocaloriche, ecc) il personale della cucina, su prescrizione dello staff medico, sarà a disposizione per la preparazione di vitti personalizzati.
  • Camere - Il SSN garantisce la degenza in camere a 2-3 e 4 letti condivise con altri pazienti, la clicnica dispone inoltre di confortevoli camere di seconda classe (con due degenti massimo) o di camere singole dotate di comfort alberghieri, con la possibilità di ospitare un accompagnatore. Le stanze sono dotate di bagno in camera, telefono con linea passante, TV, frigo-bar. Preghiamo i pazienti di rispettare la pulizia e l'ordine delle stanze e di salvaguardare gli arredi.
  • Vigilanza - è attivo un servizio dalle ore 7 alle ore 24.
  • Visite - Ogni paziente pià ricevere visite da parte di parenti ed amici, in numero limitato di persone e negli orari di visita stabiliti. E' necessario che tali visite non arrechino disturbo al riposo degli altri pazienti ricoverati, soprattutto se presenti nella stessa stanza. Si ricorda che non sono ammessi in clinica bambini al di sotto di 12 anni. Gli orari di visita sono dalle 11:45 alle 13:45 e dalle 17:00 alle 20:00.
  • Pulizia e silenzio - per facilitare le operazioni di pulizia si prega di non tenere sedie o sdraio nelle stanze, ai familiari di evitare di sedersi sui letti. Per evitare di arrecare disturbo agli altri degenti si prega di evitare rumori, di parlare a voce bassa e di moderare il volume di televisori, radio e cellulari.
  • Fumo - è assolutamente vietato fumare nelle stanze, nei corridoi e negli spazi comuni. Questo per disposizioni di legge e soprattutto per il rispetto della salute propria e degli altri pazienti.